Comunicato

Comunicato

Comunicato

“Il calcio ti permetterà di crescere, di migliorare, di imparare a stare in gruppo, il rispetto delle regole, a rialzarti quando hai una battuta d’arresto ed a cercare di superare sempre i tuoi limiti”. Così qualche giorno fa parlava Gianluca Vialli rispondendo alla domanda di un giornalista in cui gli veniva chiesto come spiegherebbe il calcio ad un bambino. Ecco noi tutti siamo tutt’altro che bambini, sicuramente abbiamo tutti tante priorità e doveri da rispettare, ma il calcio è sempre quello. Non cambia la propria indole. Dispiace che oggi sembra che a patire di un altro stop siano sempre gli stessi, dispiace che possa sembrare ormai quasi un accanimento. La scorsa settimana la stoccata agli amatori, quelli che fanno la “partitella” fra amici, oggi PARE anche ai tornei, oggi PARE anche a noi. Dispiace anche che a ben vederla chi oggi sta a casa sono quelli che non lo fanno per lavoro, non lo fanno perché qualcuno gli ha chiesto di farlo, ma quelli che lo fanno per il puro spirito di giocare, di divertirsi, insomma i gruppi di amici ed i bambini. Dispiace anche perché chi ha giocato con noi l’Apertura ha ben chiaro la procedura organizzativa relativa ai protocolli che era stata da noi adottata per tutela di tutti i nostri giocatori. Insomma non ci serviva una settimana per metterci in regola. Poi probabilmente c’è da ringraziare anche chi la scorsa settimana a fronte di un dpcm chiarissimo aveva iniziato a tesserare chiunque affermando, senza nessun articolo per farlo, che così facendo le partitelle fra amici sarebbero state salve.


Dopo questa premessa vi chiediamo due giorni di tempo per avere tutte le specifiche dagli addetti del settore, organi federali e nazionali, per leggere al meglio le nuove disposizioni e definire il nostro futuro almeno sino al 15 novembre, data di scadenza di questo decreto.  


Detto questo, anche fosse, Absolute è preparato, siamo vogliosi e per nulla scoraggiati, il campionato sarebbe solamente “congelato” e proporremo al contempo altre attività; stiamo studiando format accattivanti, seri, impostati, per farvi godere nel momento in cui sarà possibile, anche se non subito, il vostro campionato e la vostra passione. Fidatevi di noi, ripartiremo bene, meglio di prima. 




Massy, Enri e tutto lo staff Absolute

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei navigatori.
Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Leggi la Privacy e cookies