Partenza scoppiettante nella sfida tra NSC e Santa J, con un gol in avvio per gli azzurri, firmato da Mazzei, che illude il pubblico grazie a una bella azione corale. Santa J, però, non si scompone e riparte organizzando manovre più ragionate da metà campo, mentre Di Lorenzo inizia a farsi notare per iniziativa e qualità.
Gli azzurri rispondono con un vivace gioco sulle fasce, soprattutto grazie a Mazzei, galvanizzato dal gol, sulla corsia sinistra. Incomincia poi a farsi notare Giampalmo che in mezzo al campo cerca sempre di creare la superiorità numerica per i suoi
La prima frazione vive un’altalena di emozioni: i bianchi, pur più ordinati, faticano inizialmente a concretizzare, trovando sulla loro strada un portiere in maglia azzurra assolutamente decisivo su un tiro a botta sicura di Borio. A metà frazione arriva l’1-1 firmato da Medda, che con un tap-in sigla il pareggio finalizzando un’azione partita da rimessa laterale. Gli azzurri provano subito a reagire, ma sul finale del tempo è ancora Medda, chirurgico su punizione, a firmare la doppietta. 2-1 e intervallo.
Nella ripresa la difesa bianca si sistema e la coppia Raimondi Castagna incomincia a prendere le misure sugli attaccanti avversari. La superiorità del SantaJ si concretizza nella prima metà della ripresa: Borio trova il 3-1 con un tiro deviato, poi Turchiarelli sfrutta un lancio millimetrico del portiere per infilare il 4-1 di sinistro. Gli azzurri provano a restare in partita, ma falliscono un rigore neutralizzato dal portiere bianco, assoluto protagonista.
Il finale è un monologo dei bianchi, che segnano ancora con Lerda di destro a incrociare e chiudono con Turchiarelli in rapida successione per il 6-1. Inutile, nel recupero, la prodezza del solito Mazzei con un bel tiro da fuori. La gara si chiude così, con un netto successo per i bianchi che hanno saputo unire concretezza e determinazione per portare a casa il ticket per le semifinali della Premiership.