ABSOLUTE - Live News

LIVE NEWS

Grande gara a La Loggia decisa ai rigori
HyperLink
PlayOff C7 - Demarco eroe, Inazuma7 in finale
La semifinale si apre con la prima vera occasione al 4’, quando Villari si gira e fa tremare la traversa con un destro terrificante. I Dynamo Blancos rispondono con i tentativi da fuori di Guseo e Saraga, gli Inazuma7 replicano con Miotti D al 7’ altrettanto insidioso. Al 10’ è chance tripla per i padroni di casa: Pisano respinge il tiro sul primo palo di Marturano, poi devia sul montante quello di Milani, infine Valera calcia a lato di poco. Gli Inazuma riescono a fare maggiore densità e ci riprovano con Milani e Villari tra il 12’ e il 17’ ma il portiere ospite risponde in grande stile. il collega tra i pali, De Marco, vola sul tiro di Saraga ed esce bene su un’azione pericolosa dei Blancos, poi in chiusura di tempo Cibrario su punizione colpisce la traversa.
La ripresa è altrettanto viva e al 3’ è sempre Villari a centrare la base del palo. Un minuto più tardi il compagno Troise su punizione è chirurgico e piazza sul primo palo la palla dell’1-0 Inazuma7. I Dynamo Blancos sono però estremamente reattivi e già al 6’ fanno 1-1 con Cibrario che di piatto volante raccoglie un cross in area e calcia in rete. De Marco fa gli straordinari sulle punizioni di Guseo e Parisi all’8 e al 10’, poi si ripete sul tiro di Cibrario. Dopo un ottimo momento per gli ospiti, i padroni di casa rispondono con il bolide di Villari respinto di piede da Pisani, che si supera anche sulla conclusione di Valera al 22’. Nello stesso minuto, Guseo calcia all’incrocio quasi da metà campo ma il De Marco vola e toglie clamorosamente la palla da sotto al sette.
Si va ai calci di rigore, dove dagli 11 metri sono tutti perfetti nei primi 10 tiri, poi ad oltranza l’eroe è De Marco che para il settimo rigore a Rodi e trasforma quello decisivo per il 7-6 finale degli Inazuma7.
Gli Allegra's boys vincono al Green Club
HyperLink
Premiership c5 - Golden Boy in finalissima!
NICHELINO - Gli End Game partono col piede sull’acceleratore e nel primo minuto di gara trovano subito l’1-0 con De Lorenzo. Gli avversari rispondono con la traversa colpita da Martinez mentre al 3’ arriva il raddoppio, ancora di De Lorenzo, su schema da angolo. Da questo momento in poi la partita cambia radicalmente: i Golden Boy accorciano al 5’ con la triangolazione tra Ferreira Lima e Zouaoui, con quest’ultimo che firma il 2-1. Passano due minuti e Ferreira Lima pareggia, prima di farsi bloccare il tris da un miracolo del portiere. Il brasiliano è però scatenato e al 14’ la ribalta sul 2-3 a favore dei suoi. Al 20’ il palo ferma Perna, al 23’ i falli cumulativi portano al tiro libero di Zouaoui che trasforma il primo, ed è 2-4, e fallisce il secondo allo scadere.
Nella ripresa la musica non cambia e al 6’ gli ospiti fanno 2-5 con Zouaoui su assist di Ferreira Lima; un minuto dopo trova gloria personale anche Martinez, proprio su assist del 9 della squadra. Quest’ultimo trova il poker personale al 10’, quando corregge in porta un tiro di Martinez che vale il 2-7. Con un moto d’orgoglio gli End Game provano a rientrare nella gara al 12’ con un grande sombrero a scavalcare il portiere del solito De Lorenzo, che fa 3-7. I Golden Boy sono però un fiume in piena e tra il 15’ e il 16’ Perna trova due gol lampo. De Lorenzo risponde con un palo colpito, infine ancora Perna chiude il tabellino sul 3-10 con un piattone chirurgico.
Tutto nel finale contro i Senza Pretese
HyperLink
PlayOff c5 - Piqué da finalissima
NICHELINO - L’equilibrio tra Piqué Blinders e Senza Pretese è talmente elevato che il risultato rimane bloccato sullo 0-0 per oltre venti minuti, nonostante molteplici occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa cercano di fare più densità nella metà campo avversaria mentre gli ospiti pungono più in verticale, sfruttando la velocità. Veri protagonisti sono i portieri, Gherasimescu e Fantolino, provvidenziali in diversi momenti. Poi, al minuto 24, da una situazione di calma apparente, Girardi s’inventa la giocata: all’altezza della trequarti, defilato, lascia partire un destro fulmineo che finisce sotto al sette ed è 1-0 Piqué Blinders. Si va così all’intervallo.
Nella ripresa cambia l’estremo difensore dei Senza Pretese ma non i prodigiosi interventi tra i due pali, stavolta ad opera di Donatiello. Al 5’ i suoi colpiscono un palo con Puddu, dove risulta decisiva la deviazione di Gherasimescu. Gli ospiti insistono e trovano l’1-1 al 14’ grazie ad Arcona che raccoglie una palla morta al limite ed insacca. I Piqué Blinders creano però qualcosa in più, con Sardi che s’inserisce su corner e, dopo una prima respinta, corregge in rete ed è 2-1 al 17’. Scatenato, il numero 10 trova due minuti dopo il 3-1 in ripartenza, con un tiro ad incrociare. In questo momento i Senza Pretese alzano bandiera bianca, concedono due tiri liberi che Raimondo spreca e subiscono al 22’ il 4-1 di Costa su punizione di seconda. Al 25’ entra nel tabellino anche Gherasimescu, che scarica in rete il terzo tiro libero concesso. 5-1 e finale per i Piqué Blinders.
Conquistato il ticket per le semifinali
HyperLink
Premiership C7 - SantaJ, game set and match
Partenza scoppiettante nella sfida tra NSC e Santa J, con un gol in avvio per gli azzurri, firmato da Mazzei, che illude il pubblico grazie a una bella azione corale. Santa J, però, non si scompone e riparte organizzando manovre più ragionate da metà campo, mentre Di Lorenzo inizia a farsi notare per iniziativa e qualità.

Gli azzurri rispondono con un vivace gioco sulle fasce, soprattutto grazie a Mazzei, galvanizzato dal gol, sulla corsia sinistra. Incomincia poi a farsi notare Giampalmo che in mezzo al campo cerca sempre di creare la superiorità numerica per i suoi

La prima frazione vive un’altalena di emozioni: i bianchi, pur più ordinati, faticano inizialmente a concretizzare, trovando sulla loro strada un portiere in maglia azzurra assolutamente decisivo su un tiro a botta sicura di Borio. A metà frazione arriva l’1-1 firmato da Medda, che con un tap-in sigla il pareggio finalizzando un’azione partita da rimessa laterale. Gli azzurri provano subito a reagire, ma sul finale del tempo è ancora Medda, chirurgico su punizione, a firmare la doppietta. 2-1 e intervallo.

Nella ripresa la difesa bianca si sistema e la coppia Raimondi Castagna incomincia a prendere le misure sugli attaccanti avversari. La superiorità del SantaJ si concretizza nella prima metà della ripresa: Borio trova il 3-1 con un tiro deviato, poi Turchiarelli sfrutta un lancio millimetrico del portiere per infilare il 4-1 di sinistro. Gli azzurri provano a restare in partita, ma falliscono un rigore neutralizzato dal portiere bianco, assoluto protagonista.

Il finale è un monologo dei bianchi, che segnano ancora con Lerda di destro a incrociare e chiudono con Turchiarelli in rapida successione per il 6-1. Inutile, nel recupero, la prodezza del solito Mazzei con un bel tiro da fuori. La gara si chiude così, con un netto successo per i bianchi che hanno saputo unire concretezza e determinazione per portare a casa il ticket per le semifinali della Premiership.
Quarti di finale alle porte
HyperLink
Premiership c5 o35 - Dinamo, sfida in stile Galaxy
Dopo l'ottima prova del turno precedente, il Losca si trova a due step dalle Finals di Orbassano, con l'obiettivo di ripresentarsi all'ultimo atto della competizione dopo la presenza più che positiva della stagione invernale. Di fronte, il Galaxy arrivato quarto nel suo girone ma con tutte le carte in regola per far bene in questa Premiership. Chi andrà in semifinale?
Sfida ai Golden Boy al Sant'Ignazio
HyperLink
Premiership c5 - A-Team a caccia delle semifinali
Superato lo scoglio dei The Good Time Makers, Santoro e compagni cercano il pass per le semifinali della Premiership. Di fronte ci sarà il Golden Boy, che con gli assi Ferreira Lima e Zouaoui punta dritto alle Finals di Orbassano. Chi vincerà?
Lotta per le semifinali
HyperLink
Championship c5 - Nazionale vs Avengers
Tanti gol per i gialli, nella sfida contro l'SM, e molta sofferenza per il Real, nel posticipo con i Lattes. Ora conta solo il campo e lo scontro diretto mette in palio un posto tra le migliori quattro della Championship. Un match tutto da seguire!
I verdi continuano il sogno Finals
HyperLink
Championship c5 - Palletta sull'ottovolante
Un tiro dal limite a incrociare e Grossi apre la gara portando in vantaggio i Palletta. Situazione subito rimessa in parità dalla Banda con un’occasione creata da calcio d’angolo: Shkurti mette in mezzo e sul rimpallo fuori dall’area arriva Secci a metterla dentro. La partita si accende. A dare la miccia ci pensa Garofalo che insiste sul muro alzato da Orbelli e la butta in porta di rabbia. Vantaggio dei Palletta poi portato sul 3 a 1 da Di Santo con un tiro dalla tre quarti che non lascia scampo al portiere avversario. La Banda non perde campo e il secondo gol arriva con l’azione in solitaria di Shkurti. I Palletta non ci stanno e dopo aver fatto compiere a Orbelli un paio di miracoli il 4 a 2 arriva con un altro tiro potente questa volta di Viano. Non passa un minuto e Garofalo, dopo aver ricevuto in posizione utile da De Leo, mira all’angolino basso per il colpo da biliardo. Primo tempo che si chiude con la squadra di Diena a tre gol di vantaggio.

Rientro infuocato. La BdB prova a sfruttare le corsie con le incursioni di Facchini e il la velocità di Lombardo. Tattica che porta i frutti con il gol di Bartolo che lotta in area e trova lo spiraglio in porta. La punizione dal limite è un’occasione ghiotta e Facchini non se lo fa dire due volte: battuta potente e il gol è servito. Ma a togliere la paura ai Palletta è di nuovo Viano che buca la rete con il sinistro in corsa. Partita definitivamente chiusa dalla conclusione sotto la traversa di Grossi e dal terzo fulmine di Garofalo. L’ultimo moto d’orgoglio dei BdB lo esprimono Pantone e Shkurti per l’8 a 6 finale.
La Giorlando's band vola ai quarti
HyperLink
Premiership c7 - Hijos ok a La Loggia
LA LOGGIA - Le due squadre in apertura di gara si studiano e le occasioni latitano da ambo le parti. Al 6’ Fasano, lanciato verso la porta, mette a lato mentre due minuti più tardi Giorlando S si fa respingere la conclusione. I Crazy Horses rispondono con Guarino e Perna al 10’, con l’ottima parata dell’estremo difensore. Al 12’ su calcio d’angolo Fasano incorna sul palo opposto e firma lo 0-1 degli Hijos de Tello. L’inerzia della gara è dalla parte degli ospiti, che ne approfittano nuovamente raddoppiando al 17’ con Giorlando S, gelido davanti alla porta servito da una verticalizzazione. L’ultimo sussulto arriva al 25’ con la punizione insidiosa di Pavuoto.
I padroni di casa partono col piglio giusto nel secondo tempo ed è ancora Pavuoto il più pericoloso, con due conclusioni fermate sulla linea dal portiere e dal difensore avversario al 7’. Al 9’ Perna si gira in area piccola ma il suo tiro termina a fil di palo, poi replica un paio di minuti più tardi ma trova la guardia alta del portiere. Nel miglior momento dei Crazy Horse, gli Hijos colpiscono: Olivero si crea il giusto spazio per concludere da fuori sorprendendo Onnis, siglando lo 0-3 al 12’. Il poker arriva poi al 14’, con Fasano che serve in area l’accorrente Borrelli, libero di appoggiare la palla in rete. Al 18’ Perna con un tocco pregiato trova l’1-4, poi con tanto orgoglio e in doppia inferiorità numerica i Crazy Horses firmano anche il 2-4 finale, al 25’ con Molinaro.
De Robertis e compagni volano al Campus
HyperLink
Corinthias c5 - Vittoria e terzo posto Gebbiola
Successo fondamentale per i blues che agganciano l'Atlas a 7 punti e la medaglia di bronzo, forti della differenza reti superiore. Sarà quindi Premiership per la Presicce's band, mentre per la Banda del Buco ora c'è la Championship come possibile terreno di caccia
Il pokerissimo di Pipino vale il primo successo
HyperLink
Academica c5 - Le Burzèe volano a La Loggia
LA LOGGIA - Nella prima frazione regna l’equilibrio, con occasioni da ambo le parti. Gli interventi dei due portieri, tanto quelli di Righetti quanto quelli di Pici, sono stati provvidenziali per tenere in vita le rispettive squadre. Al 21’ Felletti trova lo 0-1 grazie ad un mancino letale. La risposta dei Le Burzée arriva al 27’ ed è di Pipino che, dopo un iniziale tiro, scarica in porta su sviluppo da corner e fa 1-1.
Nella ripresa la gara prende una nuova inerzia e si direziona a favore dei padroni di casa in maglia rosa. Al 2’ Pipino calcia, il portiere respinge e Peirone L corregge sottoporta per il 2-1. Un minuto più tardi Pipino sale in cattedra e firma il 3-1 con un tiro ad incrociare, a cui risponde al 6’ l’altro 11 della gara, Felletti, che accorcia sul 3-2 con una tipica puntonata da calcio a 5. I Le Burzée abbassano la guardia e si fanno riacciuffare sul 3-3 dalla girata di Castiello al 9’. È però un fuoco di paglia, perché in due minuti, al 10’ e al 12’, prima Pipino poi Bai siglano il quarto ed il quinto gol di casa. Dopo il palo di Rubbino al 15’ gli ospiti alzano bandiera bianca: Pipino fa 6-3 da corner al 18’ e 7-3 due minuti dopo, trovando la personale cinquina. Infine Bai chiude le danze al 22’ con l’8-3 finale.

Le Burzée - Le pagelle
PIPINO 10 - Voto inevitabile data la manita che spacca la partita. Faro tecnico della squadra, la trascina alla prima vittoria. CHIRURGICO
RIGHETTI F 9 - Gioca un solo tempo ma è quanto basta a salvare i suoi da un tracollo nei primi 25 minuti, compiendo parate determinanti. SARACINESCA

SKF - Le pagelle
FELLETTI 8.5 - La doppietta siglata è solo parte del lavoro che compie per i suoi. Mancino brevilineo ed elegante, ha la palla incollata al piede. ESTETA
PICI 8 - L’imponente struttura fisica lo agevola nella protezione della porta, che salvaguarda brillantemente in molte occasioni. BODYGUARD
Lotta per il primo posto al Campus
HyperLink
Penarol c5 - La resa dei conti
Uno dei duelli più appassionanti di questa Summer5 Cup è pronto a scrivere il proprio a destino nell'ultimo turno del girone Penarol. In quel del Campus, Piquè Blinders e Sarchiapone si troveranno una di fronte l'altra dopo un girone perfetto e con tre punti in palio insieme alla qualificazione diretta ai Play-Off, per continuare a sognare il titolo della Summer5Cup. Minimo vantaggio per Milani e compagni che, grazie alla differenza reti favorevole, si prenderanno la medaglia d'oro anche in caso di un pareggio.

I riflettori di Absolute TV sono pronti ad accendersi, chi vincerà?
Successo capitale contro i The Blues a Orbassano
HyperLink
Once c5 - Colpaccio Play-Off Spinning Top
Un poker di uno scatenato Caci trascina i verdi nel difficile match dello Sporting Orbassano contro i The Blues. Una vittoria che vale il primo posto del girone e una straordinaria qualificazione nella griglia dei Play-Off. Pavan e compagni, che terminano al quarto posto il raggruppamento, aspettano gli esiti degli altri gironi per capire se sarà Premiership o Championship.
Continua la corsa alla Seven Cup
HyperLink
Deportivo c7- Herbarium, una manita per i Play-Off
Nella difficile sfida contro il Salemo AC, appaiato a 8 punti dopo quattro punti, bastava un pareggio per assicurarsi il ticket per i Play-Off e scacciare un possibile aggancio del Cunico. Con un super Tricarico, autore di un poker d'autore, l'Herbarium si lancia per 5-0 contro i diretti rivali, aumentando le proprie ambizioni in vista delle fasi finali.
Si chiude la quarta giornata del girone
HyperLink
Top Atletico C7 - Primo punto Dynamo Blancos
Punto d'oro per Cibrario e compagni in quel di La Loggia. In casa dell'Inazuma7, squadra in forma e sempre vincente nei primi tre turni, la Dynamo sfrutta la buona verve di Capelli e chiude sul 4-4 finale che da buone speranze in vista del proseguo del torneo. Negli altri match di giornata, partita senza emozioni tra Torino Outlaw e ZiiPanguli, mentre i Papottimi chiudono per 6-3 il match contro l'Aston Villain.
Oliva firma il poker nel torneo estivo
HyperLink
Danubio c5 o35 - En Plein Uruk Hai
Corre la capolista nel girone a tinte argentine, capace di mantenere il passo vincente anche in casa dell'ASD Lancers di Macchiarella. Dietro di loro, tengono il passo i Cunzuboys che battono 17-4 La Giostra. Infine pari e patta tra Atletico Stretti e FC Zione, un punto a testa che fa avanzare a braccetto le squadre in classifica.
Bel pareggio e buona prova di entrambe le squadre
HyperLink
Cina c8 - Segno "x" tra Massaua e Italiani Medi
Si ferma la corsa del Massaua United nel Cina, un punto comunque prezioso che vale la conquista del primo posto con una giornata di anticipo. Prova di carattere invece per gli ospiti, che rimangono così in corsa per la seconda piazza che vale l'accesso ai Play-Off.
Battuto il Comea Serramenti nel big match
HyperLink
Top Colombia c5 - Settebello Cantelli a Orbassano
Dopo lo stop del turno precedente, inflitto dal Goodvaper, la Pezzuto's band era chiamata a un pronto riscatto per non perdere la scia della testa della classifica. E contro il Comea Serramenti finisce 7-2, grazie a un poker firmato da Bozzo che illumina la serata dello Sporting. Comea al primo stop stagionale e rimandato al prossimo match contro i Goodvaper.
Si completa il secondo turno
HyperLink
Botafogo c5 o35 - Tutti a caccia dei Bambulè
Dopo il successo della capolista contro il fanalino di coda Jamme Ja', ci sono ancora due sfide in programma che andranno a completare il calendario del raggruppamento a tinte verdeoro. Nella prima MB Kennedy vs Galaxy vede di fronte due team a sei punti, con in palio l'aggancio alla capolista. Nell'altro, I Guardacantieri della Notte cercano i primi punti contro il D&D Truck.
Secondo successo nel torneo estivo
HyperLink
Once c5 - Spinning Top show
Le triplette di Morabito e Pisciuneri trascinano la Caci's band nel match interno contro I Pi' Bei, ancora alla ricerca della prima gioia della Summer. Nello stesso girone, i Blitz vincono il big match contro I Tecnici della Coscia, ipotecando il primo posto finale.
Le doppiette di Mazza e Cantone decidono il match
HyperLink
Top Australia c8 - Correnti da poker al Poligru
Vittoria sofferta ma meritata per la Bianco's band sul terreno amico del Poligru contro il Real Gianturkish. Il 4-3 finale consegna tre punti importanti che valgono il sorpasso in classifica ai rivali e la prima gioia del torneo estivo dopo il passo falso contro i campionissimi del Gringos Warrior. Apre e chiude il tabellino marcatori dei padroni di casa Mazza, nel mezzo una doppietta del solito bomber Cantone. Per gli ospiti D'Angelo impatta subito la gara sull'1-1, mentre nella ripresa Monaco con una doppietta tiene aperto il match fino all'ultimo. Nel finale l'estremo difensore di casa Mezzogori con almeno 2 interventi decisivi sigilla definitivamente i tre punti Correnti.
Primi scontri al vertice, riscatto cercasi
HyperLink
San Paolo c5 - Seconda giornata in programma
Tutto da seguire il raggruppamento a tinte brasiliane, che vedrà nel match tra Nazionale San Be e Miami o No il piatto forte della seconda tornata di gare. Entrambe le squadre, vittoriose nella prima uscita, cercano un bis che le manderebbe in orbita verso i Play-Off. In cerca di riscatto invece l'A-Team (in foto) che avrò di fronte il Fabio & Roby Hair, in cerca del secondo successo dopo l'ottimo esordio.
Apache, Polisportivi, Fatti4Passi ok
HyperLink
Giappone c8 - Prima giornata nel segno "1"
Fattore campo decisivo nell'esordio del girone a tinte orientali. Allo Sporting Orbassano l'Apache FC batte 6-2 il Pogcik grazie alle doppiette di Busson e Petrilli, mentre al Chisola cade la Gradazione 40° (in foto) per mano dei Polisportivi. Match molto equilibrato infine tra Fatti4Passi e Vodka Juniors, con il risultato finale di 3-2 che premia i padroni di casa con le reti di Finocchiaro, Colacicco e Bellino.
Esordio con il botto nella Summer Cup
HyperLink
Academica c5 - Rapid sull'ottovolante a La Loggia
Martini e compagni non falliscono la prima nell'estivo, chiudendo per 8-2 il parziale contro i SM Le Burzée. Per i padroni di casa appuntamento con i primi punti rimandato al prossimo turno, dove riceveranno la visita dei Futsal Five.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei navigatori.
Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Leggi la Privacy e cookies