Al campo del Cit Turin va in scena la sfida tra Salemo AC e AS Tronzi, una partita ricca di emozioni e di occasioni da entrambe le parti.
La Salemo imposta il proprio gioco su passaggi corti e manovra ragionata, una strategia che inizialmente mette in difficoltà gli AS Tronzi. Le grandi parate del portiere ospite consentono però alla squadra di rimanere in partita per tutto il primo tempo, nonostante un gran tiro al volo del numero 9 della Salemo, terminato di poco a lato.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0, anche grazie alle buone occasioni create dagli AS Tronzi, trascinati dalle cavalcate di Lanzillotta ed Empirin, fermate soltanto dagli interventi sicuri del portiere avversario.
Il secondo tempo si apre nel migliore dei modi per la Salemo AC, che passa in vantaggio grazie a una splendida punizione del numero 10, Di Pellegrini. Da quel momento la squadra prende fiducia, alza il baricentro e prova a controllare il ritmo del gioco, rischiando però in alcune ripartenze sempre guidate dai soliti Lanzillotta ed Empirin, costantemente pericolosi.
Gli AS Tronzi provano ad accorciare le distanze con alcuni tentativi da fuori area, ma proprio quando il pareggio sembrava nell’aria, arriva il raddoppio della Salemo nel finale: su calcio d’angolo, svetta di testa Hartwig, che insacca e chiude definitivamente i conti.
Una prestazione solida e corale per la Salemo AC, che conquista un meritato 2-0 e sale a 6 punti nel girone, mentre gli AS Tronzi incappano in uno scivolone dopo il convincente successo del secondo turno. Il girone resta apertissimo, e le prossime giornate si preannunciano ancora più combattute.
MVP della partita: Hartwig, autore del gol che ha chiuso il match e simbolo della determinazione della Salemo AC.