Partita intensa al campo di Cit Turin, dove i Real Correnti andavano alla ricerca della terza vittoria, mentre i Savage FC puntavano alla prima affermazione nel girone Top – Africa.
La gara inizia con grande intensità da parte dei Real Correnti, che con il loro giropalla quasi ipnotico si rendono pericolosi più volte dalle parti del portiere avversario. In serata di grazia, l’estremo difensore dei Savage si esibisce in una serie di parate spettacolari, mantenendo inviolata la propria porta.
I Savage, però, rispondono con determinazione, adottando un tipo di gioco diverso: ricerca costante della punta con passaggi verticali e inserimenti degli esterni a supporto. Una strategia che dà i suoi frutti: dopo un potente tiro dalla distanza respinto dal portiere, arriva il tap-in vincente del numero 9, Orso Borio, che porta in vantaggio la squadra.
Nel secondo tempo la partita si accende ulteriormente, con occasioni da una parte e dall’altra. Ancora protagonista il portiere dei Savage, Eric Borio, autore di numerosi interventi decisivi che tengono a galla la squadra.
I Real Correnti continuano a spingere nel finale sfiorando il pareggio con un colpo di testa respinto ancora una volta dall’instancabile portiere dei Savage.
La partita si chiude con il punteggio di 0-1 a favore dei Savage FC, che conquistano una vittoria preziosissima e accorciano la classifica di un girone che si fa sempre più equilibrato e combattuto. MVP della serata è proprio Eric Borio, determinante con le sue parate e la prestazione che ha fatto la differenza.