Al PMS Padel di Moncalieri i Barolo Boys e gli X-Men si sono sfidati nella giornata conclusiva del girone US Open categoria Expert, valevole per il torneo d’Apertura. Dopo un iniziale equilibrio, la gara scivola via dalle mani dei padroni di casa per manifesta superiorità degli ospiti.
Il primo set si apre con un game a testa che fa presagire un pari livello delle due coppie. In realtà gli X-Men brekkano già sul secondo servizio di casa e scappano via sull’1-4, grazie a un’incisività maggiore. Nonostante ciò i Barolo Boys, formati da Borio e Curri, giocano un padel di buon tenore e si arrampicano sino al 3-5, quando il turno di battuta degli avversari non gli lascia scampo: è 3-6.
Archiviato il primo, gli X-Men volano nel secondo set, approfittando dell’abbassamento di ritmo dei padroni di casa. Rubare il servizio al primo game aiuta sempre, così Viotti-Operti acquisiscono ancor più fiducia di quanta già non ne abbiano e diventano ingiocabili. Sul finale di gara i Barolo Boys alzano bandiera bianca, mentre la coppia ospite infila punti con giocate da applausi fino all’1-6 finale.