Una gara equilibrata e ben combattuta da entrambe le coppie: Spadellati e Granchi Avatori non si sono assolutamente risparmiati al GPadel di Vinovo, nel match valevole per il girone Montecarlo di Apertura. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa, al debutto nel torneo, per 2 set a 1 contro il duo ospite.
Il primo set ha subito espresso il similare peso specifico delle due compagini, tra break e controbreak ripetuti. Game dopo game si è arrivati fino al 5-5, quando Surace e Panvino effettuano uno strappo decisivo fino al 7-5 per gli Spadellati.
Discorso diametralmente opposto per ciò che riguarda il secondo set, con la coppia Borello-Baseggio che spazza via gli avversari con un 6-2 mortifero ed un filotto di 5 game vinti consecutivamente.
Il set decisivo è nuovamente un manifesto dell’equilibrio sul rettangolo blu, dove si apprezza la grande varietà di colpi, anche in battuta del quartetto. Alla fine la spuntano l’elegante metodismo di Surace e la fedele applicazione di Panvino a discapito della tecnica sopraffina di Baseggio e della dinamica caparbia di Borello, con un 6-4 emozionante.
i Granchi Avatori sono ora chiamati ad una decisiva ed ultima gara da dentro o fuori contro gli Scricchiati, che decreterà un destino ai play-off oppure ai play-out. Discorso diverso per gli Spadellati, a cui mancano due partite in un girone dove sono partiti con le marce alte.