Nella notte di Calcio a 5 al Green Club i Goodfellas conquistano le semifinali playoff dopo i calci di rigore, eliminando I Legionari del Futsal. La sfida non ha disatteso le aspettative, dimostrandosi coinvolgente ed equilibrata grazie ai ritmi tenuti dalle due compagini.
Il primo tempo è pura pirotecnia, con una pioggia di gol e continui ribaltamenti. La prima rete è dei Legionari ed arriva al 6’ con Misciagna, a cui risponde al 9’ Gerbino con il tap-in dell’1-1. Un minuto dopo Giasullo conclude una gran cavalcata con il tiro che vale il nuovo vantaggio Legionari, mentre al 13’ Di Lorenzo offre spettacolo e sigla il 2-2. Gli estremi difensori salgono in cattedra tra i pali, risultando decisivi varie volte con interventi spettacolari. I padroni di casa manovrano magistralmente e al 18’ passano avanti con il gol di Rachieru. Al 20’ gli ospiti attaccano in maniera forsennata e Bossone fa il 3-3 raccogliendo la conclusione finita sul palo di Giasullo. Neanche il tempo d’esultare che Rachieru lascia nuovamente il segno ed è 4-3 Goodfellas, a cui segue un salvataggio sulla linea di Zanfino che mantiene il risultato invariato.
La seconda frazione si apre col botto, con Crudo M. che colpisce il palo dopo 20 secondi ed Ingrosso che salva due volte su Di Lorenzo. All’8’ è Crudo F. a centrare il legno a cui fa eco la traversa di Cantarella dall’altro lato. Gli ospiti, dopo essersi salvati dal doppio svantaggio anche con salvataggi sulla linea, al 19’ segnano il 4-4 con capitan Bonsignore. Salvadori ed Ingrosso continuano a compiere miracoli e traghettano il match alla serie dal dischetto.
I Goodfellas sono infallibili su rigore, Salvadori para il primo ed il terzo penalty ed infine ringrazia il palo, colpito da Bossone al quarto tentativo: risultato finale 7-5 dcr e semifinale.