La prima giornata del girone Santos di Calcio a 7 regala subito una gara dal copione chiaro ma ricca di emozioni. Gli AS Paradiso partono fortissimo, mostrando fin dai primi istanti una mentalità aggressiva e voglia di imporsi. Dopo pochi minuti, sfiorano il vantaggio con una conclusione potentissima che colpisce la traversa e rimbalza sulla linea di porta, un episodio che dà la misura della loro determinazione.
Il gol arriva poco dopo: un tiro da fuori area, leggermente deviato, spiazza il portiere del Borussia Porcmund e vale l’1-0. Da lì in poi, la squadra ospite prende pieno controllo del gioco, gestendo il possesso con sicurezza e sfruttando ogni spazio. Nel giro di pochi minuti, trovano altre due reti che portano il risultato sul 0-3, nonostante le numerose parate decisive del portiere Camusso, autore di interventi di altissimo livello.
Il secondo tempo si apre con la stessa intensità: gli AS Paradiso costruiscono un’azione spettacolare con ben quattro tiri consecutivi, tutti neutralizzati ancora una volta da un super Camusso, che diventa il protagonista assoluto della partita. I Borussia, pur in difficoltà, provano a reagire. Il loro numero 6 si rende pericoloso in due occasioni, cercando di dare una scossa alla squadra, ma il pressing alto e organizzato degli avversari rende quasi impossibile impostare azioni pulite.
Nel finale, gli AS Paradiso tornano a colpire: prima trovano due gol ravvicinati che portano il punteggio sul 0-5, poi, approfittando della stanchezza avversaria, siglano altre tre reti che chiudono definitivamente la gara sul 0-8.
Un risultato pesante ma che non racconta fino in fondo la storia della partita: nonostante le otto reti subite, il premio di MVP va proprio al portiere del Borussia Porcmund, Camusso, protagonista di una prestazione monumentale. Le sue parate, spesso spettacolari, hanno evitato un passivo ancor più ampio e dimostrato grande personalità anche nei momenti più difficili.