È una gara dove regna l’equilibrio quella disputata tra South Torino e Bayer Leverduren nel primo atto del girone Ferrari, per l’Apertura C7. I padroni di casa si organizzano bene difensivamente e difendono compatti sugli attacchi degli ospiti, molto mobili e con un buon giro palla. Quest’ultimo viene interrotto al 15’, quando un pressing del South dà il via ad un’azione ben imbastita che porta Fioretta ad un tiro fulmineo che, come una palla da biliardo, colpisce un palo interno e si deposita in rete. Il Bayer alza il baricentro e mette alle strette gli avversari che però resistono fino alla fine della prima frazione.
La ripresa segue verosimilmente lo stesso copione dei primi 25’, con il Bayer Leverduren a far la gara e il South Torino a pungere in ripartenza. Al 6’ capitan Gallea trova l’1-1, sfruttando uno spiraglio centrale dopo una serie di tiri fermati. La partita si vivacizza con i padroni di casa che sprecano due ghiotte chance in superiorità numerica per rimettere la freccia. Il riscatto arriva al 10’, quando l’asse Mastorino-Tartaglia fabbrica il 2-1 grazie ad un bel taglio sul primo palo del numero 7 servito da sinistra dal 2. Il forcing ospite s’intensifica, con Stabile chiamato agli straordinari in molteplici frangenti. Dopo aver strenuamente sbarrato la propria porta fino alla soglia del recupero, anche con un calo evidente delle energie, il castello difensivo del South crolla beffardamente nei minuti finali: Gallea batte una punizione da posizione pericolosa con la palla che, grazie ad una fortunata deviazione, s’insacca spiazzando l’estremo difensore. Nei minuti addizionali il South Torino cerca di trovare un nuovo vantaggio ma Lo Chiatto neutralizza un’occasione capitale.
Si conclude sul risultato di 2-2 un’autentica battaglia che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni per differenti motivi ma che rimane complessivamente giusto.